Un video-viaggio per raccontare le meraviglie di Vieste: al via la rubrica dedicata alle sue spiagge da sogno

Dalle incantevoli spiagge di Molinella parte la rubrica realizzata da Gianpier Clima e promossa dall'assessore al turismo Rossella Falcone: "La nostra città è avvolta da una bellezza sorprendente e variegata"

Spiagge da sogno e acque limpidissime. La costa di Vieste con i suoi oltre 50 chilometri da Sfinalicchio a Vignanotica, è una delle più belle e suggestive del Mediterraneo. Sono 23 le spiagge che da oggi andremo a scoprire. Spiagge, baie e insenature che nel loro susseguirsi regalano scorci sempre diversi, tra sabbia e ghiaia. Una costa mai piatta con strapiombi caratterizzati da grotte, faraglioni, bianche falesie, torri costiere, trabucchi e antiche necropoli.  Gianpier Clima è riuscito, attraverso immagini spettacolari, a cogliere e trasmettere la bellezza travolgente di questi magici luoghi. Sulla pagina facebook del Comune di Vieste, il martedì e il venerdì, saranno trasmesse le immagini più belle delle 23 spiagge da sogno.

L'idea è dell'assessore al turismo, Rossella Falcone: "La nostra città è avvolta da una bellezza sorprendente e variegata. Spesso non tutti i nostri ospiti ne hanno piena consapevolezza. A volte anche noi viestani sembriamo dimenticarlo, limitandoci a sguardi distratti. Dopotutto guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza. Non oso immaginare, come voleva Dostoevskij, che “la bellezza salverà il mondo”, ma sono fermamente convinta che, in un frangente complesso come quello che stiamo vivendo, la nostra bellezza possa contribuire a sostenere Vieste e la sua economia in uno dei momenti più difficili vissuti dalla nostra comunità negli ultimi anni. Doveroso è provare a raccontarla questa sorprendente bellezza.
Senza racconto non c’è messaggio. Ed è in quest’ottica che nasce un evocativo video-viaggio fra le nostre baie di incomparabile fascino. Abbiamo quindi ideato - spiega la Falcone - una videorubrica, con appuntamenti settimanali, che ha l’obiettivo di svelare parte di questa bellezza con dei video suggestivi e poetici che intendono raccontare l’eterogeneità di una costa straordinaria, impreziosita dalla presenza di baie meravigliose disseminate sul nostro intero litorale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un grazie di cuore non posso non rivolgerlo a Gianpier Clima che, con spiccata sensibilità visiva ed evidente senso della narrazione, ha saputo cogliere l’unicità di questi luoghi magici.
Concludo  con l’invito a raccontarle insieme queste meraviglie, condividendo il più possibile i video che pubblicheremo sulla pagina facebook del Comune di Vieste, fieri di un territorio che continua a sorprenderci e - perché no - un po’ fieri di essere viestani, custodi solerti e promotori infaticabili della nostra incantevole città. Il nostro viaggio inizia dalle incantevoli spiagge di Molinella, a nord di Vieste e Cala della Sanguinara, a sud di Vieste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scandalo a luci rosse nella Caritas di Foggia. Sacerdote filmato durante atti sessuali e minacciato, nei guai due persone

  • Tragedia sulle strade del Gargano: morto motociclista di 31 anni, impatto fatale con un'auto

  • Elicottero sorvola Foggia: raffica di perquisizioni, forze dell'ordine a caccia di armi e droga

  • Maxi contagio da festa in famiglia. L'Asl Foggia: "Si tratta di circa la metà dei nuovi contagi in Capitanata"

  • Il virus dilaga, Landella corre ai ripari: a Foggia mascherine obbligatorie all'aperto e centri commerciali chiusi domenica

  • Choc a Foggia: palpeggia il sedere di una ragazza e la schiaffeggia, arrestato per violenza sessuale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento