Sei maestri pizzaioli sferrano un 'pugno alla violenza' e mostrano il loro cuore d'oro misurandosi in una staffetta benefica gourmet. Obiettivo: sostenere progetti di contrasto al bullismo.
Campioni di pizza e di solidarietà sono stati Luca Dicuonzo, Sabino Stingone, Vincenzo D'Apote, Nicola Vecera, Rossella Lombardi e Luigi Bevere che staccano un assegno da duemila euro da destinare alle attività per contrastare il bullismo. Lunedì 16 settembre, nella Pizzeria Piccadilly di Peschici, i sei professionisti del gusto, pluripremiati a livello nazionale e internazionale, hanno sfornato pizze per settanta ospiti di una degustazione di beneficenza.
La manifestazione, nata da un'idea di Nicola Vecera, padrone di casa, è stata organizzata in collaborazione con l'Associazione Pizzaioli Garganici presieduta da Vincenzo D'Apote. Il ricavato dell'evento è stato devoluto al team Pugilato Bovisa LU.CO. per sostenere i progetti anti-violenza dedicati alle scuole in collaborazione con Alkimia. Rigorosamente locali gli ingredienti delle creazioni: tutti prodotti a chilometro zero accuratamente selezionati. | IL VIDEO
Video Popolari
-
1
Drammatico incidente ad Ascoli Satriano: morto 35enne di Foggia, la sua auto è finita giù da un ponte
-
2
Drammatico incidente mortale sulla strada per Manfredonia: la vittima è una ragazza di 27 anni
-
3
Marco Corvino, il 28enne di Foggia che ha ricominciato a vivere in Australia: "Qui sto bene, ho scelto di piacermi"