Attualità

Il vescovo Mons. Luigi Renna eletto presidente della commissione episcopale

Il vescovo della diocesi Cerignola-Ascoli Satriano nominato presidente della commissione episcopale per i problemi sociali, lavoro, giustizia e pace

Nel corso dei lavori della 74ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, che si è svolta all’Ergife Palace Hotel di Roma dal 24 al 27 maggio 2021, sotto la guida del cardinale presidente, Gualtiero Bassetti, sono stati eletti come presidenti delle commissioni episcopali due vescovi “pugliesi”

S.E.R. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto e amministratore apostolico di Rossano-Cariati, presidente della commissione episcopale per l’evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le chiese.

S.E.R. Mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, presidente della commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

Inoltre, nella riunione del consiglio permanente del 27 maggio, è stato anche deciso che nei mesi iniziali del nuovo anno ci sarà un evento a Firenze, la città di Giorgio La Pira, che darà continuità al progetto dell’“Incontro di riflessione e spiritualità Mediterraneo frontiera di pace”, che si è tenuto a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020. Questo evento coinvolgerà comunità ecclesiali e civili del Mare Nostrum.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Mons. Luigi Renna eletto presidente della commissione episcopale

FoggiaToday è in caricamento