Villa Giovanna, ore 9.52, la signora Maria Caldarulo 94 anni è la prima donna ospite di una Rsa ad essere vaccinata in Puglia. “Sono felice - dice la signora Maria emozionata - e spero che tutti facciano il vaccino: è importante per proteggerci”.
In uno dei luoghi simbolo della lotta al Covid - tra le residenze per anziani più colpite della prima fase della pandemia - questa mattina sono partite le vaccinazioni: assieme alla signora Maria altri 29 ospiti sono stati vaccinati.
La signora Caldarulo è stata la prima ospite di Villa Giovanna ad aver firmato il consenso per sottoporsi alla vaccinazione anti covid.
Approfondimenti
-
"È l'unica arma a nostra disposizione", i primi medici vaccinati al D'Avanzo: "Non sprechiamo questa opportunità"
-
VIDEO | V-day a Foggia: le immagini delle prime vaccinazioni all'ospedale d'Avanzo
-
La dottoressa Dalfino è la prima pugliese a ricevere il vaccino: "È un giorno di svolta. Speriamo se ne convincano tutti"
“Oggi a Bari vediamo il sole - ha detto il dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce - siamo partiti da una Rsa e simbolicamente dagli ambulatori Covid Free dell’ospedale Di Venere. È una giornata di svolta e spero che tutti gli operatori sanitari diano l’esempio nei prossimi giorni” .
I vaccini, scortati dalla polizia, sono arrivati all’interno della struttura residenziale Villa Giovanna alle 9.30 e affidati agli operatori del Dipartimento di prevenzione della Asl. Le dosi sono state ricostituite in un’area dedicata in massima sicurezza per poi essere somministrate agli ospiti della Rsa.
- Persone:
- Maria Caldarulo
- Argomenti:
- coronavirus
- rsa
- vaccino