menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Uova di Pasqua per i ragazzi affetti da autismo: la TMA raccoglie fondi per le famiglie che ne hanno bisogno

L'emergenza sanitaria per il Coronavirus ferma tutti gli eventi, anche quelli a scopo benefico, come l'Abbracciata Collettiva della TMA Terapia Multisistemica in Acqua, che quest'anno diventa virtuale per una raccolta fondi in favore delle famiglie dei bimbi con disturbo dello spettro autistico.

Al tempo dell'emergenza sanitaria da Covid-19, sono tanti gli eventi e le manifestazioni cancellati o rimandati a data da destinarsi. Non fanno eccezione quelle destinate alla raccolta fondi a scopi benefici. Tra queste c'è l'Abbracciata Collettiva che quest'anno si terrà ma virtualmente.

L’Abbracciata Collettiva organizzata dal gruppo TMA, Terapia Multisistemica in Acqua, metodo ideato dai dottori Caputo e Ippolito, per i bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico è una maratona di nuoto di 30 ore, giunta ormai alla sua 5° edizione. La manifestazione è stata organizzata per avvicinare più persone possibili alla disabilità e in particolare all’autismo e ai disturbi mentali gravi. 

Quest'anno verranno effettuate diverse dirette Facebook che potranno essere seguite collegandosi alla pagina “Abbracciata collettiva” a partire dalla mattinata del 1 aprile, il programma è fitto di iniziative. "Chiediamo a tutti di far sentire la propria vicinanza, non bisogna lasciare soli i bambini con autismo e le loro famiglie, ancor di più in questo periodo in cui non possono frequentare scuole, fare terapie e l’impegno giornaliero è tutto a carico dei genitori".  Sarà comunque un modo per condividere con loro, una piccola parte del percorso della loro vita,  un modo per “abbracciare” le loro cause finalizzate al riconoscimento dei diritti dei loro bambini speciali, spesso negati. Un segno di vicinanza e di condivisione attraverso una partecipazione sia pur soltanto virtuale.

In tutti i casi, sarà comunque possibile sostenere le famiglie dei bambini speciali ordinando delle uova di Pasqua al numero 328 9379905 (le uova saranno consegnate  dagli operatori TMA non appena l’emergenza sarà terminata) o donando  un’offerta libera alla Cooperativa Sociale ONLUS  TMA Group all’IBAN: IT14J0311139690000000000871.

Segui l’abbracciata collettiva sulla pagina https://www.facebook.com/abbracciatacollettiva/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lopalco: "Puglia zona gialla non è liberi tutti"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento