rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità

Studenti faccia a faccia con la Dia per costruire la legalità: "Ecco gli strumenti per arginare i comportamenti mafiosi"

L’appuntamento, che conclude le iniziative del trentennale della Dia, si svolgerà lunedì 7 marzo, alle 10.30, nei locali del Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni culturali e Scienze della formazione di UniFg. Relatore il capo della sezione operativa della Dia di Foggia, Paolo Iannucci ch

Gli studenti di UniFg incontrano i vertici della  Direzione investigativa antimafia per parlare di legalità. L’appuntamento, che conclude le iniziative del trentennale della Dia, si svolgerà lunedì 7 marzo, alle 10.30, nei locali del Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni culturali e Scienze della formazione.

Relatore dell’incontro, dal tema 'Legalità. Gli studenti incontrano la Dia', sarà il capo della sezione operativa della Dia di Foggia, il ten. col. Paolo Iannucci, che dopo una breve introduzione risponderà alle domande degli studenti delle scuole superiori e dell’università. L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali del rettore, Pierpaolo Limone e della dirigente dell’ufficio scolastico territoriale Maria Aida Episcopo.

Dopo il successo della mostra allestita a Palazzo Dogana e visitata da numerose scuole di Foggia e provincia, è la volta di un dibattito ad ampio raggio sull’antimafia sociale e la legalità. Come è stato ampiamente ribadito nella giornata introduttiva del 28 febbraio, si avverte sempre di più la necessità di educare i giovani sin da subito a comportamenti eticamente corretti e a fornire loro tutti gli strumenti conoscitivi per poter riconoscere e arginare anche nel quotidiano comportamenti mafiosi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti faccia a faccia con la Dia per costruire la legalità: "Ecco gli strumenti per arginare i comportamenti mafiosi"

FoggiaToday è in caricamento