Tempi di percorrenza lunghissimi e disagi, è caos alle Tremiti: "Motonave inadeguata, isolani discriminati"

Il sindaco delle Tremiti, Antonio Fentini, scrive al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: “Le caratteristiche della Motonave 'Carloforte' (utilizzata in sostituzione della 'Isola di Capraia') non le consentono di ottemperare a quanto contrattualizzato e di assicurare un servizio adeguato alle esigenze dei residenti"

Il sindaco Fentini

“La Motonave 'Carloforte', che la Società CIN ha ritenuto e ritiene di utilizzare per la sostituzione temporanea della Motonave 'Isola di Capraia' nel servizio di collegamento Tremiti-Termoli, è totalmente inadeguata”.

Così il sindaco delle Tremiti, Antonio Fentini, al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Fentini ritiene che: “Le caratteristiche tecniche della M/n Carloforte non le consentono di ottemperare a quanto contrattualizzato e comunque di assicurare un servizio adeguato alle esigenze dei residenti, in quanto i tempi di percorrenza sono lunghissimi e rendono impossibile il disbrigo di qualsivoglia incombenza".

"Il disservizio segnalato è ancor più grave nelle giornate dedicate al trasporto delle merci pericolose, la 'Carloforte' a ciò autorizzata solo in deroga, in quanto non consente 'stranamente' l’imbarco di alcun passeggero nella tratta pomeridiana di andata e ritorno Termoli-Tremiti". Sulla vicenda, il primo cittadino appare molto molto determinato, preoccupato per i suoi concittadini e per quanti si recano alle Tremiti, a causa di questa incresciosa situazione.

Conclude la sua missiva, indirizzata ai vertici del Ministero, ribadendo come “l’inadeguatezza della Motonave 'Carloforte', discrimini i cittadini delle Isole Tremiti, sollecitando di voler porre in essere con immediatezza, l’adozione di ogni utile provvedimento volto a ripristinare dignitose condizioni di collegamento, al fine di assicurare i più elementari diritti dei cittadini tremitesi e degli ospiti, che mi onoro di rappresentare”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento