Università di Foggia, il dg Teresa Romei nella giunta del Codau: "Risultato gratificante. Affronterò un periodo di sfide importanti”."

Romei è stata eletta, quale componente effettivo, nella nuova Giunta del Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie, organismo di riferimento e mezzo di interlocuzione istituzionale permanente all’interno del sistema universitario italiano

Teresa Romei

Il direttore generale dell’Università di Foggia, Teresa Romei, farà parte della squadra che accompagnerà il nuovo presidente del Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie (CoDAU), ing. Alberto Scuttari, direttore generale dell’Università di Padova

Romei è stata eletta, quale componente effettivo, nella nuova Giunta del CoDAU, il Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie, organismo di riferimento e mezzo di interlocuzione istituzionale permanente all’interno del sistema universitario italiano.

L'elezione del nuovo presidente è avvenuta venerdì scorso, 25 settembre, in modalità telematica e ha visto la partecipazione di ben 86 membri su 90. La lista 'Insieme per un CoDAU utile e aperto', che ha visto l’ing. Scuttari capofila, ha ottenuto 48 preferenze, contro le 37 della lista concorrente rappresentata dal direttore generale dell’Università di Palermo.

“La mia elezione costituisce un risultato gratificante per la nostra Università - ha affermato il direttore generale di Unifg, Teresa Romei - che si configura dunque come interlocutore di rilievo e assume un ruolo centrale all’interno dell’intero sistema accademico italiano. Ringrazio i colleghi che mi hanno sostenuta e con i quali mi accingo ad affrontare un periodo di sfide importanti”.

“Formulo i miei migliori auguri alla dottoressa Romei per questo importante traguardo - ha dichiarato il rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone -  che attesta ancora una volta la qualità e il rilievo della nostra amministrazione universitaria a livello nazionale”.

I componenti effettivi della nuova Giunta sono: Vincenzo Tedesco (Presidente Vicario, Università di Camerino), Marco Degli Esposti (Università di Bologna), Lucia Colitti (Università Foro Italico), Donato De Benedetto (Università del Salento), Teresa Romei (Università di Foggia), Maja Feldt (Università di Verona), Giuseppe Festinese (Università Federico II), Andrea Rossi (Università Campus biomedico).

 I sostituti: Alberto Domenicali (Iuav),  Roberto Conte (Università di Milano) Annamaria Gravina (Campania Luigi Vanvitelli), Giuseppe Romaniello (Università della Basilicata), Pasquale Basilicata (Università Roma Tre), Maria Raffella Ingrosso (Università di MORE), Mauro Bellandi (Università di Pisa), Massimo Colli (LIUC di Castellanza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento