TEDx Foggia presenta "La stanza delle meraviglie": 14 menti brillanti al 'Giordano', grandi emozioni per l'edizione 2019

"Quella del prossimo 30 novembre è un'edizione che lascerà senza parole - dicono gli organizzatori- e che trasformerà il Teatro in una gigantesca sala delle meraviglie: la "Wunderkammer", il luogo dove tutto può succedere e dove tutto accadrà"

TEDxFoggia sta tornando e dopo il successo delle prime due edizioni, quella del prossimo 30 novembre promette di lasciarvi senza parole, trasformando il Teatro Umberto Giordano in una gigantesca sala delle meraviglie: la "Wunderkammer", il luogo dove tutto può succedere e dove tutto, statene certi, accadrà!

14 menti brillanti si alterneranno sul palco, ognuna pronta a condividere "idee che vale la pena diffondere". Wunderkammer sarà un contenitore progettato per accogliere nuove scoperte, progressi scientifici, opere d'arte ancora da creare; ci sarà anche spazio per lo sviluppo della società e il progresso scientifico, economico e tecnologico. È un luogo fisico e mentale allo stesso tempo, dove nutrire la nostra curiosità e meraviglia.

TEDxFoggia è organizzata da un team di circa 20 persone, guidato dall'organizzatore e licenziatario Giuseppe di Brisco e dalla co-organizzatrice e responsabile della comunicazione Chiara Sciannamé.

I relatori di TEDxFoggia saranno: Arianna Porcelli Safonov - Scrittrice e comica, Lorenzo Cappannari - Imprenditore spaziale, Pino Mercuri - Leader hr genuino ed energico, Francesca Vecchioni - Presidente Diversity, Stefano Fratepietro - Consulente per la Cyber ​​Security, Luciano Rezzolla - Astrofisico teorico, Cristina Milani - Ambasciatrice di gentilezza, Massimo Chiriatti - Tecnologo, Antonella Broglia - Ambasciatore senior TEDx, Domenico Maria Caprioli - Stratego aziendale tecnologico, Felice Limosani - Artista multidisciplinare, Potito Ruggiero - Piccolo già grande, Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre - Co-Fondatore e Mentore OFpassiON.

I biglietti possono essere acquistati online su https://bit.ly/Biglietti_Wunderkammerr. Per maggiori informazioni su TEDxFoggia o su come fare il volontario, visitare il sito  www.tedxfoggia.com o le pagine dei social di Facebook, Twitter, Linkedin o Instagram.

Informazioni su TED

TED è un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata alle idee degne di essere diffuse, spesso sotto forma di brevi discorsi tenuti da importanti pensatori e operatori. Molti di questi discorsi sono tenuti in occasione di conferenze TED, incluso il nostro incontro annuale a Vancouver, così come TEDWomen, intimi saloni TED e migliaia di eventi TEDx organizzati in modo indipendente in tutto il mondo. I video di questi colloqui sono resi disponibili, gratuitamente, su TED.com e altre piattaforme. Le versioni audio dei discorsi di TED2019 saranno anche pubblicate sul podcast di TED TED Talks Daily, disponibile sui podcast di Apple e su tutte le altre piattaforme di podcast.

Le iniziative aperte e gratuite di TED per diffondere idee includono TED.com, dove ogni giorno vengono pubblicati nuovi video TED Talk; TEDx, che autorizza migliaia di persone e gruppi a ospitare eventi locali, auto-organizzati in stile TED in tutto il mondo; il programma TED Fellows, che seleziona innovatori da tutto il mondo per amplificare l'impatto dei loro straordinari progetti e attività; il progetto Audacious Project, che fa emergere e finanzia idee critiche che possono potenzialmente avere un impatto su milioni di vite; TEDSummit, che riunisce i membri più impegnati della comunità TED globale per brainstorming, discussioni, spettacoli, workshop e un programma eclettico di conferenze sul palco; e l'iniziativa educativa TED-Ed. TED ha anche una libreria di podcast originali, tra cui The TED Interview con Chris Anderson, Sincerely, X, e uno dei nuovi show più scaricati del 2018 di Apple Podcast,WorkLife with Adam Grant.

Segui TED su Twitter all'indirizzo https://twitter.com/TEDTalks, su Facebook all'indirizzo https://twitter.com/TEDTalks, su Instagram all'indirizzo https://instagram.com/ted  e su Snapchat su tedtalkshq.

Informazioni su TEDx, x = evento organizzato in modo indipendente

Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse” (Ideas Worth Spreading), TEDx è un programma di eventi locali organizzati in modo autonomo che permette ai partecipanti di vivere un’esperienza molto simile al TED. Durante un evento TEDx, i video dei TED Talk e i relatori dal vivo si combinano per stimolare un vivace dialogo e mettere in contatto le persone. Questi eventi portano il marchio TEDx, dove la “x” sta a indicare un evento TED organizzato in modo autonomo. TED Conference offre una guida generale per il programma TEDx, ma i singoli eventi sono organizzati in modo autonomo (anche se soggetti a specifiche norme e regolamenti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento