rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Attualità Centro - Cattedrale / Vicolo Cutino

Il Teatro del Fuoco sarà intitolato alla memoria di Antonio Pellegrino

Approvata la mozione del prof. Marasco. La provincia ha deciso di aggiungere all’attuale intitolazione il nome del presidente dell’ente di Palazzo Dogana, in carica dal 1994 al 2003, che tanto volle lo spazio teatrale di vico Cutino

Il Teatro del Fuoco sarà intitolato alla memoria di Antonio Pellegrino. E’ quanto deciso dalla provincia di Foggia che, con deliberazione n. 70 de 5/04/2022, ha deciso di aggiungere all’attuale intitolazione del contenitore teatrale  il nome di Antonio Pellegrino, presidente dell’ente di Palazzo Dogana dal 1994 al 2003.

Lo statuto della Provincia prevede, tra i su oi obiettivi, quello di promuovere la crescita culturale e civile dei suoi abitanti attraverso il sostegno a iniziative proposte dalle forze culturali presenti sul territorio. Pertanto, è stata accolta la nota del prof. Marasco, accompagnata da 31 sottoscrittori proponenti (esponenti del mondo politico, culturale e della società civile), con la quale si è fatta richiesta di intitolare il  Teatro del Fuoco alla memoria di Antonio Pellegrino. L’attuale presidente, Nicola Gatta, ha voluto quindi condividere l’iniziativa, sottolineandone  i meriti amministrativi, le capacità umane e professionali del presidente che tanto volle il teatro provinciale di vico Cutino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro del Fuoco sarà intitolato alla memoria di Antonio Pellegrino

FoggiaToday è in caricamento