rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Nasce uno sportello per l'autismo alla Bovio: "E' aperto a tutti"

Fare rete per favorire l'inclusione dei ragazzi affetti dallo spettro dell'autismo: uno sportello per trovare la strada per interagire e rendere più inclusiva la scuola

Una rete tra diverse realtà del territorio foggiano: uno sportello per l'autismo. Capofila del progetto è l'istituto G. Bovio, come spiega la sua dirigente Milena Sabrina Mancini, "un servizio che vede la sinergia di più risorse presenti sul territorio, all'interno di una dimensione di comunità educativa".

Coinvolti nel progetto, oltre alla vicina scuola primaria San Pio X, diretta dalla professoressa Immacolata Conte, la referente provinciale per l'inclusione e la disabilità Usr Puglia Ufficio V ambito territoriale di Foggia Irene Delli Santi, la professoressa Giusi Antonia Toto, docente di Pedagogia e didattica speciale dell'Università di Foggia, nonché il dottor Costanzo Mastrangelo, presidente dell'associazione Assori.

Lo sportello, aperto a tutti e non solo agli studenti degli istituti coinvolti, sarà attivo secondo gli orari che saranno comunicati sui siti degli istituti. 

Video popolari

Nasce uno sportello per l'autismo alla Bovio: "E' aperto a tutti"

FoggiaToday è in caricamento