rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022

Libere dalla violenza e pronte 'A risalir le stelle': il riscatto delle donne di 'ConfiDance'

A Foggia lo spettacolo finale del progetto dedicato alle vittime di soprusi, desiderose di 'ritrovarsi' e riscattarsi attraverso la danza e il teatro

Un cammino di rinascita, in risalita: dal baratro della violenza a risalir le stelle. Ed è questo il nome dello spettacolo conclusivo del progetto ‘ConfiDance’ dedicato alle donne vittime di violenza  (qui il progetto)

Lo spettacolo - di grande impatto emotivo, per immagini e metafore - si è tenuto ieri, sabato 25 giugno, sul palco dell’Auditorium di Santa Chiara ed è il frutto della serie di incontri di danza e di teatro, finanziati dalla fondazione Megamark. A mettersi in gioco sono state donne di Capitanata, vittime di violenza desiderose di intraprendere un percorso di ‘fuoriuscita’ dalla spirale di sopraffazione e di consapevolezza di sé. Lo spettacolo ‘A Salire le Stelle’, liberamente tratto dalla Divina Commedia ha rappresentato un momento importante per le partecipanti, che in questa sessione di incontri hanno provato a ‘ritrovarsi’ grazie alle lezioni impartite dalla OrEx Dance Tribe e col supporto dell'associazione Impegno Donna.

Copyright 2022 Citynews

Sullo stesso argomento

Video popolari

Libere dalla violenza e pronte 'A risalir le stelle': il riscatto delle donne di 'ConfiDance'

FoggiaToday è in caricamento