Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità San Giovanni Rotondo

Circovallazione Sud, Acquedotto Pugliese finanzierà un tronco di rete idrica: pronto un investimento di 150mila euro

Oggetto del finanziamento la realizzazione di 300 metri di rete idrica per un tratto di Circonvallazione Sud Sp 45. Il sindaco Crisetti: "L'intervento renderà più efficiente il servizio alla nostra comunità"

300 metri di rete idrica e fognaria sulla Circonvallazione Sud per un importo totale di 150mila euro, progetto finanziato interamente dall’AQP. È questo il risultato raggiunto dall’amministrazione Crisetti, dopo un percorso iniziato la scorsa estate.

Era il mese di agosto 2020 quando partì una richiesta all’Acquedotto Pugliese per l’allaccio della rete idrica e fognante per un tratto di Circonvallazione Sud SP 45 a cui fece seguito, dopo poco più di un mese, un sopralluogo del sindaco Michele Crisetti, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Pasquale Chindamo, dell’allora dirigente dell’area tecnica comunale, Ing. Leonardo De Bonis, e del dirigente AQP, il Dottor Nicola D’Ascoli.  

“Dopo quell’incontro furono trasmessi gli atti all’AIP per le relative autorizzazioni ottenute poi nel dicembre 2020 – spiega l’Assessore Chindamo -. Ebbene, oggi siamo in grado di annunciare che, grazie all’impegno di questa amministrazione e della eccellente collaborazione del dirigente Dottor Nicola D’Ascoli dell’AQP, nel mese di marzo 2021 avranno inizio i lavori per realizzare 300 m circa di rete, tra idrica e fognaria, un investimento complessivo pari a 150 mila euro, interamente finanziato dall’Acquedotto Pugliese. Un lavoro importante richiesto, a ragione e da tempo, dai nostri concittadini”.

Soddisfatto anche il sindaco Michele Crisetti: “Questo intervento renderà certamente più efficiente il servizio alla nostra comunità, tra gli obiettivi primari di questa amministrazione. Continueremo a lavorare senza sosta per cambiare in meglio il volto della nostra San Giovanni Rotondo”.

Si invitano le famiglie residenti in quel tratto di strada e le attività ivi operanti a fare quanto prima richiesta di allaccio alla rete, in modo tale da evitare che il manto stradale sia oggetto di più interventi nel corso del tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circovallazione Sud, Acquedotto Pugliese finanzierà un tronco di rete idrica: pronto un investimento di 150mila euro

FoggiaToday è in caricamento