menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Romeo e Giuletta, le due tartarughe 'Caretta Caretta' che hanno fatto innamorare i pescatori di Manfredonia

Per festeggiare San Valentino Romeo e Giuletta - testimonial della campagna Tartalove di Legambiente Onlus - saranno liberate in diretta Facebook il 14 febbraio

Romeo e Giulietta, hanno ribattezzato così i volontari del Crtm di Manfredonia Legambiente, le due tartarughe incagliate nelle reti da pesca e tratte in salvo dagli stessi pescatori al largo delle acque tra Manfredonia e Mattinata, lo scorso 29 gennaio.

I membri di 'Genoveffa Madre' hanno notato i due esemplari di Caretta Caretta in difficoltà e gettato gli ormeggi per prestare loro soccorso: "Sono un po' provate. Giulietta aveva subito un principio di annegamento, entrambe hanno rischiato di ferirsi gravemente agli arti aggrovigliati alle reti. Ora dobbiamo tenerle sotto controllo e assicurarci che siano in grado di nuotare e nutrirsi autonomamente. Quindi le libereremo in mare aperto".ha dichiarato Giovanni Furii, responsabile del Centro di Legambiente all'Adnkronos.

Per festeggiare San Valentino Romeo e Giuletta - testimonial della campagna Tartalove di Legambiente Onlus - saranno liberate in diretta Facebook il 14 febbraio.

Adottando simbolicamente la coppia di tartarughe (qui il link), tutti potranno partecipare alla campagna Tartalove e sostenere le attività dei centri di recupero. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento