RiGenerAzioni: aperto lo sportello online Scuola-Famiglia, uno spazio di consulenza per docenti, genitori e adolescenti

Lo sportello si inserisce nelle attività che i partner di progetto stanno portando avanti in questo difficile periodo di pandemia. “La nostra attività non si è mai fermata” ha commentato il Presidente dell’Aps Sacro Cuore, associazione capofila del progetto

È attivo da qualche giorno lo Sportello online Scuola Famiglia, ideato all’interno di RiGenerAzioni, l progetto selezionato da Impresa Sociale con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Minorile.

Lo sportello si inserisce nelle attività che i partner di progetto stanno portando avanti in questo difficile periodo di pandemia. “La nostra attività non si è mai fermata” ha commentato il Presidente dell’Aps Sacro Cuore, associazione capofila del progetto. “Abbiamo cercato di dare supporto ai ragazzi e alle famiglie elaborando una serie di iniziative e servizi che potessero essere usufruite attraverso l’utilizzo di piattaforme o social”.

Lo Sportello online Scuola Famiglia è uno spazio di consulenza per docenti, genitori e adolescenti che vogliono riflettere, orientarsi e confrontarsi sui temi dell’educazione e della formazione. Sono tanti gli obiettivi che si prefigge lo sportello e tutte volte a migliorare la qualità della vita di chi ne usufruirà. Lo sportello tra l’altro punterà l’attenzione sulle capacità relazionali, sulla gestione delle emozioni e degli stati d’animo, ma orienterà anche i ragazzi alla scelta lavorativa o scolastica.

“È molto importante essere vicini ai nostri ragazzi e alle loro famiglie in questo periodo storico così straordinario. Ecco perché crediamo fortemente che questo sportello” sottolinea Marino “possa rappresentare un momento di crescita per tutti i ragazzi del progetto e le loro famiglie”.

Il team di esperte è formato dalla dottoressa Maria Felicia Vizzarri, psicologa dell’età evolutiva, e la dottoressa Angela Maria Spagnuolo, psicoterapeuta. Per prenotare un appuntamento online con il team di professioniste si può inviare una mail all’indirizzo sportellorigenerazionimail.com.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto è stato selezionato da ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con Il Sud. www.conibambini.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultima ora: rinvenuto cadavere di un uomo

  • Francesco è "grave ma stabile", altre ferite compatibili con un'arma da taglio: è caccia agli autori della violenta rapina

  • Salvini contestato a San Giovanni, replica ai fischi e al coro "scemo, scemo": "Mia figlia di 7 anni più evoluta di voi"

  • Ultima ora: violenta rapina in un bar di Foggia

  • È morto Rocco Augelli

  • Paura sulla Statale 16: auto con due bambini a bordo finisce fuori strada, l'incidente tra Foggia e San Severo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento