Attualità

La provincia rifà il look alla provinciale che porta a San Pio: circa 800mila euro per mettere in sicurezza la sp 58

Il progetto prevede la sistemazione del piano viabile nei tratti maggiormente degradati oltre ad interventi sulle pertinenze stradali per il ripristino della funzionalità delle opere di regimazione idraulica.

Il presidente della Provincia, Nicola Gatta con proprio atto deliberativo, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria della Sp 58 'Manfredonia-Le Matine”, dell’importo complessivo di 793.048,59 eruo inserito nel 'Programma Triennale dei LL.PP. 2020-2022'.

La provinciale fa parte del percorso che collega il comune di Manfredonia con il comune di San Giovanni Rotondo. Il progetto prevede la sistemazione del piano viabile nei tratti maggiormente degradati oltre ad interventi sulle pertinenze stradali per il ripristino della funzionalità delle opere di regimazione idraulica.

Sono previste, inoltre, interventi di riparazione delle barriere metalliche di sicurezza danneggiate e la sostituzione e l’integrazione della segnaletica verticale esistente e il rifacimento della segnaletica orizzontale lungo l’intera arteria.

Il presidente Gatta sottolinea che: “l’intervento si inserisce nel più vasto programma che sta interessando le strade del Gargano, dando priorità a quelle arterie che sono percorse ogni giorno da migliaia di mezzi che si recano a San Giovanni Rotondo per la presenza dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e del Santuario di San Pio da Pietrelcina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia rifà il look alla provinciale che porta a San Pio: circa 800mila euro per mettere in sicurezza la sp 58

FoggiaToday è in caricamento