Sabato, 19 Giugno 2021
Attualità

Una coperta per donare un po' di calore ai malati Covid, l'iniziativa del Leo Club Foggia Host: "Sarà come un caldo abbraccio"

L'iniziativa nasce accogliendo le richieste di medici e infermieri del pronto soccorso cittadino. I promotori: "I pazienti Covid sono tanti e spesso si trovano a dover passare molto tempo, anche giorni, in luoghi freddi"

Immagine di repertorio

Una coperta per donare un po' di calore ai malati Covid, durante le attese per l'ingresso in pronto soccorso. E' l'iniziativa lanciata dai ragazzi del Leo Club Foggia Host, accogliendo le richieste di medici e infermieri del pronto soccorso cittadino.

Il service consiste nella raccolta di coperte nuove o usate. "L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando ci sta toccando un po’ tutti e questa idea e? nata a seguito delle richieste degli operatori sanitari", spiegano i promotori.

"I pazienti Covid sono tanti e spesso si trovano a dover passare molto tempo, anche giorni, in luoghi freddi". Di qui l'appello ad aderire all'iniziativa 'Dona una coperta': "Aiutateci a portare un po’ di calore, sara? come donare un caldo abbraccio a distanza. Ogni coperta sara? accompagnata da una cartolina con un messaggio di speranza e il nome di chi ha voluto donarla". 

L'iniziativa, quindi, è finalizzata a donare quante più coperte agli ospedali del territorio. "Per fare ciò vi chiediamo di consegnarci le coperte pulite e imbustate; noi provvederemo a smistarle nelle varie strutture ospedaliere". Info e contatti sulla pagina social Leo Club Foggia Host.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una coperta per donare un po' di calore ai malati Covid, l'iniziativa del Leo Club Foggia Host: "Sarà come un caldo abbraccio"

FoggiaToday è in caricamento