menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vittorio Feltri a Fuori dal Coro

Vittorio Feltri a Fuori dal Coro

"I meridionali sono inferiori". Querela/denuncia contro Feltri. Mandato affidato dal Psi all'avvocato Iorio di Foggia

"I meridionali sono inferiori" a Fuori dal Coro di Mario Giordano su rete 4. La denuncia/querela del Psi di Enzo Maraio affidato all'avvocato del foro di Foggia, Luigi Iorio

"Io non credo ai complessi di inferiorità, credo che i meridionali in molti casi siano inferiori". Le parole pronunciate da Vittorio Feltri nel corso della tramissione di Rete 4 'Fuori dal Coro' condotta da Mario Giordano, hanno spinto il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, l'on. Enzo Maraio, a depositare una denuncia/querela nei confronti del direttore responsabile di Libero presso la procura di Salerno, che ha conferito il mandato all'avvocato del foro di Foggia, Luigi Iorio.

"Chi se ne frega che si arrabbiano, mi insultano tutti i giorni, mi augurano di morire. Quando dico queste cose non cambiano canale, stanno lì di più per odiarmi maggiormente"

Iorio, esponente di Capitanata e nazionale del Psi, ha ribadito l’importanza dell’azione legale intrapresa dal Psi, "al fine di tutelare i cittadini del Sud italia discriminrti in diretta televisiva dal noto giornalista bergamasco".

L'avvocato foggiano ha poi aggiunto: "Nelle dichiarazioni di Feltri si configurano gli elementi oggettivi e soggettivi della norma di cui all'art. 604 bis, primo comma lettera a) del codice penale con l'aggravante dall'art. 61 n. 9 c.p., sulla propaganda di idee basata sulla superiorità o sull'odio razziale, nonché l'aggravante di cui all'art 604 ter c.p. in quanto trattasi di condotta commessa per finalità di discriminazione o di odio nazionale"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento