rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Ripulita l'area verde di piazza Maria Grazia Barone

I volontari, muniti di guanti, pinze, sacchi e pettorine con il bel logo de La Via della Felicità, si sono rimboccati le maniche e hanno raccolto tutti i rifiuti trovati in mezzo alle aiuole della piazza, tra cui plastica, cartacce, lattine, cartoni e molte bottiglie di birra di vetro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica 2 Aprile il gruppo di cittadini volontari de La Via della Felicità di Foggia si è unito ad alcuni volontari dell’associazione Interact Club, per una intervento di raccolta rifiuti in Piazza Maria Grazia Barone.

I volontari, muniti di guanti, pinze, sacchi e pettorine con il bel logo de La Via della Felicità, si sono rimboccati le maniche e hanno raccolto tutti i rifiuti trovati in mezzo alle aiuole della piazza, tra cui plastica, cartacce, lattine, cartoni e molte bottiglie di birra di vetro.

Il gruppo vuole dare il benvenuto alla nuova volontaria Patrizia e vuole ringraziare il fotografo professionale che ha voluto immortale i volontari durante l’intervento, Giuseppe Lacertosa.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole lanciare un messaggio a tutta la cittadinanza: “Quest’iniziativa è nata prendendo spunto dal consiglio dell’autore L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità che suggeriva che 'L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua'. Ecco perché invito tutti i cittadini foggiani a partecipare all’iniziativa".

Il gruppo si sta occupando di interventi di pulizia con gli studenti del Liceo Marconi, così da insegnargli fin da giovani il rispetto della terra e la cura del proprio ambiente. Le iniziative continueranno nel prossimo week-end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulita l'area verde di piazza Maria Grazia Barone

FoggiaToday è in caricamento