rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Attualità Monte Sant'Angelo

L'abito più bello per Monte Sant'Angelo. Un milione e mezzo per riqualificare il centro: "Nuovo volto per la città dei due siti Unesco"

Ecco le prime proiezioni di come verranno riqualificate le aree della Villa comunale, piazza Beneficenza, piazza Duca d’Aosta e corso Vittorio Emanuele 

Nuovo look per il centro cittadino di Monte Sant'Angelo. Ecco le prime proiezioni di come verranno riqualificate le aree della Villa comunale, piazza Beneficenza, piazza Duca d’Aosta e corso Vittorio Emanuele. 

"Dopo il rifacimento, quindi, di vVia Reale Basilica, di corso Garibaldi (e devo dire che siamo anche molto orgogliosi del risultato finale) e di piazza della Libertà (nei pressi del Monumento ai Caduti) ci apprestiamo a completare le urbanizzazioni del corso cittadino con la riqualificazione di due aree/piazze molto importanti e centrali per la nostra comunità, quali sono la Villa comunale e Piazza Duca d’Aosta", annuncia il sindaco, Pierpaolo d'Arienzo.

"Più di un milione e mezzo di euro di lavori per riqualificare la Villa comunale, per rimuovere l’asfalto di piazza Beneficenza e sostituirlo con la stessa pavimentazione in pietra usata per corso Garibaldi, per riqualificare interamente anche piazza Duca d'Aosta e l’ultima parte di corso Vittorio Emanuele fino all'imbocco di via Tancredi. I tempi? La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Foggia ha pubblicato la gara che scadrà il 22 settembre e presumibilmente l’avvio dei lavori potrebbe avvenire tra l’autunno e l’inverno 2020", spiega.

"Abbiamo lavorato tantissimo in questi tre anni e non vi nascondo che sono molto orgoglioso dei primi e importanti risultati raggiunti insieme alla squadra di 'Cambiamonte'. Una grande squadra fatta da giovani che amano la loro comunità e che ci stanno mettendo cuore, passione, entusiasmo! Stiamo cambiando il volto della Città dei due siti unesco, le stiamo mettendo il suo abito migliore, più elegante e bello", conclude. 

piazza monte sant'angelo 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abito più bello per Monte Sant'Angelo. Un milione e mezzo per riqualificare il centro: "Nuovo volto per la città dei due siti Unesco"

FoggiaToday è in caricamento