Giovedì, 13 Maggio 2021
Attualità

L'abito più bello per Monte Sant'Angelo. Un milione e mezzo per riqualificare il centro: "Nuovo volto per la città dei due siti Unesco"

Ecco le prime proiezioni di come verranno riqualificate le aree della Villa comunale, piazza Beneficenza, piazza Duca d’Aosta e corso Vittorio Emanuele 

Le proiezioni dei lavori

Nuovo look per il centro cittadino di Monte Sant'Angelo. Ecco le prime proiezioni di come verranno riqualificate le aree della Villa comunale, piazza Beneficenza, piazza Duca d’Aosta e corso Vittorio Emanuele. 

"Dopo il rifacimento, quindi, di vVia Reale Basilica, di corso Garibaldi (e devo dire che siamo anche molto orgogliosi del risultato finale) e di piazza della Libertà (nei pressi del Monumento ai Caduti) ci apprestiamo a completare le urbanizzazioni del corso cittadino con la riqualificazione di due aree/piazze molto importanti e centrali per la nostra comunità, quali sono la Villa comunale e Piazza Duca d’Aosta", annuncia il sindaco, Pierpaolo d'Arienzo.

"Più di un milione e mezzo di euro di lavori per riqualificare la Villa comunale, per rimuovere l’asfalto di piazza Beneficenza e sostituirlo con la stessa pavimentazione in pietra usata per corso Garibaldi, per riqualificare interamente anche piazza Duca d'Aosta e l’ultima parte di corso Vittorio Emanuele fino all'imbocco di via Tancredi. I tempi? La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Foggia ha pubblicato la gara che scadrà il 22 settembre e presumibilmente l’avvio dei lavori potrebbe avvenire tra l’autunno e l’inverno 2020", spiega.

"Abbiamo lavorato tantissimo in questi tre anni e non vi nascondo che sono molto orgoglioso dei primi e importanti risultati raggiunti insieme alla squadra di 'Cambiamonte'. Una grande squadra fatta da giovani che amano la loro comunità e che ci stanno mettendo cuore, passione, entusiasmo! Stiamo cambiando il volto della Città dei due siti unesco, le stiamo mettendo il suo abito migliore, più elegante e bello", conclude. 

piazza monte sant'angelo 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abito più bello per Monte Sant'Angelo. Un milione e mezzo per riqualificare il centro: "Nuovo volto per la città dei due siti Unesco"

FoggiaToday è in caricamento