Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una raccolta fondi per Rebecca, la ragazza di Peschici che ha sconfitto un cancro e ora sogna di studiare in Olanda

A ottobre conseguirà la laurea triennale in Geologia, e sogna di proseguire gli studi in Olanda, presso l'università di Wageningen, ma gli aiuti della famiglia e un'eventuale vincita della borsa di studio non sarebbero sufficienti per garantirle il soggiorno

 

Da Peschici a Wageningen, nei Paesi Bassi "per fare la magistrale in Geomorfologia, ma ho bisogno di raccogliere un po' di fondi perché la mia famiglia da sola non riesce a realizzare il mio sogno". 

È il sogno di Rebecca Losito, studentessa 23enne che vive nel comune garganico. La sua è una storia di sofferenza, ma anche di battaglie vinte, come quella contro un cancro al cervello, scoperto quando aveva soltanto 17 anni. Operazioni e terapie l'hanno segnata nel corpo e nello spirito, ma dopo qualche anno, Rebecca è tornata alla normalità. A ottobre conseguirà la laurea triennale in Geologia, e sogna di proseguire gli studi in Olanda, presso l'università di Wageningen. 

Un obiettivo che però deve fare i conti con la realtà: perché il soggiorno nei Paesi Bassi prevede dei costi notevoli, che neppure l'eventuale vincita di una borsa di studio potrebbe coprire. Ecco perché Rebecca si affida alla generosità delle persone, e ha indetto una raccolta fondi su gofoundme. Servono poco meno di 12mila euro per proseguire gli studi e dare concretezza al suo sogno. 

Per chi volesse donare attraverso un bonifico, c'è anche un Iban: IT86 G 05034 01795 000000046032. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento