rotate-mobile

Nell'atelier creativo dell'Assori aprono i laboratori per bambini con bisogni speciali: "Nasce una rete a sostegno della famiglia e del territorio"

Parte il progetto 'EduCare Sampei' con la partecipazione dell'istituto comprensivo Foscolo-Gabelli, patrocinato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Sono partite oggi le attività dell'atelier creativo dell'Assori di Foggia nell'ambito del progetto 'EduCare Sampei', dedicato agli alunni con disabilità, adottati e con Bisogni educativi speciali (Bes). Assori e istituto comprensivo Foscolo-Gabelli hanno dato vita a "una rete di sostegno alla famiglia, ai ragazzi, alla società e al territorio", fatta di solidarietà, inclusione e intervento precoce. Gli alunni seguiranno in orari curriculari attività laboratoriali denominate 'I Campi di esperienze e delle relazioni'.

Il presidente della Onlus, Costanzo Mastrangelo, lo definisce un "progetto di vita e di benessere", approvato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tutte le attività sono completamente gratuite e termineranno il 15 marzo 2022.

(Nel video, le interviste a Pia Colabella, dirigente dell’istituto Scolastico dell’Assori onlus, Costanzo Mastrangelo, presidente dell’Assori onlus, e Fulvia Ruggiero, dirigente dell’Istituto Foscolo-Gabelli di Foggia).

Video popolari

Nell'atelier creativo dell'Assori aprono i laboratori per bambini con bisogni speciali: "Nasce una rete a sostegno della famiglia e del territorio"

FoggiaToday è in caricamento