rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Una panchina rossa a Foggia, la proposta al Comune: "Un posto in cui affermare i diritti delle donne e sollecitare le coscienze"

La richiesta formulata dalla ex presidente della Commissione Pari Opportunità Rosa Cicolella, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Una panchina rossa a Foggia. È la proposta formulata da da Rosa Cicolella, Coordinatrice del Comitato 'Diritti e territorio' di Italia Viva e già presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia. 

Una proposta che arriva in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in cui "è importante affermare nella nostra città i diritti delle donne alla libertà e alla felicità attraverso un simbolo. 

Un posto che possa ogni giorno ricordare ai cittadini le donne vittime di violenza sollecitando le coscienze di ognuno a schierarsi dalla parte del coraggio, della formazione delle nuove generazioni,della denuncia, senza più silenzi.

La Panchina rossa - chiosa la Cicolella - in uno spazio della nostra città vuole essere questo. Un posto dove le donne vittime di violenza possano rivivere attraverso il soffio della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina rossa a Foggia, la proposta al Comune: "Un posto in cui affermare i diritti delle donne e sollecitare le coscienze"

FoggiaToday è in caricamento