Attualità

Un indumento caldo, un passatempo e un biglietto gentile: ad Orta Nova, le 'Scatole di Natale' per chi ha bisogno

L'iniziativa dell'Amministrazione ortese con il Centro operativo comunale: una sorta di regalo 'sospeso', per dare gioia e calore ai più bisognosi nel periodo natalizio

Immagine di repertorio

Un regalo 'sospeso', un modo per dare gioia e calore ai più bisognosi e soli nel periodo natalizio. E' l'iniziativa 'Scatole di Natale' promossa dall'Amministrazione comunale di Orta Nova (assessorato ai Servizi Sociali) e il Centro operativo comunale.

In cosa consiste? In un regalo per chi ha bisogno. Partecipare all'iniziativa è semplice: in una scatola bisogna inserire un indumento caldo (guanti, sciarpa, cappello, maglione); un oggetto per passatempo (libro, gioco di società, materiale di cancelleria etc); un biglietto gentile, perché le parole contano più degli oggetti. 

Le scatole andranno incartate, indicando in un angolo la tipologia del destinatario (uomo - donna - bambino - bambina e fascia d'età corrispondente), e consegnate presso una delle quattro Caritas parrocchiali. È importante che gli indumenti donati non siano usati ma in buono stato. Ogni famiglia può donare più di una scatola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un indumento caldo, un passatempo e un biglietto gentile: ad Orta Nova, le 'Scatole di Natale' per chi ha bisogno

FoggiaToday è in caricamento