Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Degrado in Piazza Mario Frasca, il Prefetto scrive al sindaco. L'associazione: "Speriamo in una veloce risoluzione del problema"

Nei giorni scorsi il Prefetto di Foggia ha inviato una missiva indirizzata al sindaco di Orta Nova Mimmo Lasorsa sulle condizioni di abbandono in cui versa la piazza intitolata al caporal maggiore capo ortese caduto a Herat

Piazza Mario Frasca, qualcosa si muove. Sul caso dello stato di abbandono dell'area intitolata alla memoria del Caporal maggiore capo scomparso a Herat, in Afghanistan, nel settembre del 2011, l'Associazione Onlus Mario Frasca ha informato anche il Prefetto Carmine Esposito, nel tentativo di giungere a una risoluzione del problema. 

Ebbene, nella giornata di martedì 15 giugno, il Prefetto ha inviato una lettera al sindaco di Orta Nova Mimmo Lasorsa: "Dopo anni di disintesse da parte dei vari amministratori che hanno governato la città, l'Associazione confida in questa missiva auspicando nella risoluzione del problema, entro il 23 settembre, nel decimo anniversario della scomparsa del giovane ortese che ha sacrificato la propria vita per i valori di pace e democrazia dettati dalla nostra Costituzione", commenta il segretario dell'associazione Vincenzo Frasca. 

"Ci auguriamo che il sindaco e il Consiglio Comunale non restino più sordi alle nostre continue richieste e che prendano nell'immediato dei provvedimenti concreti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Piazza Mario Frasca, il Prefetto scrive al sindaco. L'associazione: "Speriamo in una veloce risoluzione del problema"

FoggiaToday è in caricamento