"Ci ha fatto vedere il vero Foggia". Morte Casillo, domani i funerali. Landella: "Ha fatto la storia del calcio italiano"

Saranno celebrati domani alle 16 presso la chiesa Madonna del Rosario. Il ricordo dei tifosi sui social: "Ha fatto grande il Foggia"

Si terranno domani pomeriggio, alle ore 16 presso la chiesa Madonna del Rosario, i funerali di Pasquale Casillo, ex 'Re del Grano' e storico presidente del Foggia calcio, scomparso quest'oggi all'età di 71 anni

"Un velo di tristezza questa mattina ha avvolto tutti i tifosi rossoneri", ha dichiarato il sindaco di Foggia Franco Landella, commentando la notizia della scomparsa del "presidente di quel Foggia che negli anni '90 ha fatto la storia del calcio italiano". 

Dalla diffusione della notizia della scomparsa, centinaia di tifosi hanno rivolto un pensiero all'ex presidente del Foggia: "Si è fatto amare si è fatto odiare, ma è l'unico che ci ha fatto vedere il vero Foggia", scrive Emanuela. "Ci saluta un grande presidente imprenditore che anni indietro ha dato a Foggia la vera immagine di una città viva sia calcistica che lavorativa", scrive Michele ricordando non solo le gesta sportive, ma anche la figura di imprenditore. 

"Se possiamo ricordare il grande Foggia di Zeman, il merito è solo di Casillo, capace di portare il Real Madrid a disputare un'amichevole allo Zaccheria. Oggi sarebbe fantacalcio", puntualizza Fabio. Poi c'è il ricordo di Angela, vicina di casa di 'Don Pasquale': "Ricordo le lunghe chiacchierate la sera sotto casa, a parlare dei bei tempi. Ci ha raccontato aneddoti e retroscena che solo lei poteva sapere, ridendoci su. Persona di animo buono, raccontava con malinconia gli anni d'oro vissuti qui a Foggia. Buon viaggio presidente, la ricorderò sempre con affetto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento