menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

VIDEO | L'Italia intera ammira Monte Sant'Angelo: le telecamere Rai tra le meraviglie della città Unesco

Il comune garganico al centro del programma domenicale di Rai Uno "Paese che vai". Il giornalista Livio Leonardi questa settimana si è messo sulle tracce dei Longobardi. Un viaggio da Nord a Sud, sino al Gargano

Monte Sant’Angelo sulla Rai nazionale, raccontata questa mattina nel viaggio di “Paese che vai”, il programma di Livio Leonardi, in onda la domenica su Rai Uno. Tra immagini spettacolari di Monte Sant'Angelo, del centro storico e del Santuario di San Michele Arcangelo, il giornalista ha compiuto un viaggio inconsueto, lungo le tracce dei Longobardi in Italia, percorrendo la penisola da Nord a Sud e spingendosi fino al promontorio del Gargano.

Ecco il video della puntata

I Longobardi, un popolo dal cuore antico che ha lasciato in Italia testimonianze di grande valore artistico e culturale, testimonianze che l'UNESCO ha difatti riconosciuto "Patrimonio dell'Umanità", consacrate col glorioso appellativo di "Luoghi del potere".  Il viaggio, tra prodigiose fortezze, antiche chiese ed affascinanti monasteri, ha racconteato così un Impero destinato a perdurare per più di 200 anni. 

Si è partiti da Brescia, con l'incantevole complesso monastico di San Salvatore-Santa Giulia e, passando poi dall'Umbria, si è giunti sino a Monte Sant'Angelo, in Puglia, con lo stupefacente Santuario di San Michele. Quest'ultimo si erge attorno alla nota grotta che la National Geographic Society ha inserito nella top ten delle più belle del mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento