rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Attualità Cerignola

Monsignor Francesco Cacucci nominato amministratore apostolico della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

L'incarico, conferito da Papa Francesco, è stato annunciato da monsignor Luigi Renna, eletto arcivescovo di Catania: "Inizierà il suo ministero tra noi a partire dal 19 febbraio e fino all'arrivo del nuovo vescovo"

Monsignor Francesco Cacucci, arcivescovo emerito della diocesi di Bari-Bitonto, è stato nominato ‘amministratore apostolico’ della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. 

L'incarico, conferito da Papa Francesco, è stato annunciato da monsignor Luigi Renna, attuale amministratore della diocesi pugliese, eletto arcivescovo di Catania. "Mons. Cacucci inizierà il suo ministero tra noi – ha comunicato Renna – a partire dal 19 febbraio", data del suo ingresso nell’Arcidiocesi etnea.

"Siamo grati a papa Francesco per la scelta di mons. Cacucci”, ha affermato Mons. Renna, perché conosciamo tutti la sua saggezza, la sua esperienza pastorale, la sua paternità, doti tutte che gli permetteranno di accompagnare come pastore buono la Chiesa diocesana fino all’arrivo del nuovo Vescovo. Siamo grati a Mons. Cacucci per aver accettato questo incarico: la sua generosità sarà certamente premiata dalla speciale assistenza dello Spirito Santo e dalla risposta affettuosa e obbediente di tutto il popolo di Dio, soprattutto nell’impegno del cammino sinodale che caratterizza questo tempo della vita ecclesiale. Preghiamo fin d’ora per mons. Cacucci e accogliamolo nei nostri cuori".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Francesco Cacucci nominato amministratore apostolico della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

FoggiaToday è in caricamento