Il Ministro Locatelli a Foggia, l'abbraccio con i diversamente abili e le famiglie: "Qui per capire le esigenze e valorizzarle"

Ha fatto tappa anche a Foggia il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, per conoscere le realtà associazionistiche del territorio e per capirne le esigenze

"Il dopo di noi, l'accertamento della condizione di disabilità e la revisione dei suoi processi valutativi di base; e la valutazione multidimensionale della disabilità e la realizzazione del progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato", questi i punti cardine su cui il ministro delle disabilità Alessandra Locatelli ha basato i suoi ultimi decreti.

Alla fine del suo tour pugliese, la ministra in forza alla Lega ha visitato la scuola di ballo Lus Academy di Lucia Squarcella, per incontrare le diverse associazioni che si prendono cura dei disabili. "È necessario conoscere di persona le varie realtà e capirne le esigenze. Stando seduti dietro una scrivania non si può essere vicini ai problemi quotidiani di chi affronta le disabilità" - ha spiegato la ministra lombarda.

I ragazzi della Lus Academy, prima dell'incontro, hanno intrattenuto la Locatelli con dei balli di gruppo, frutto dell'impegno che ci mettono durante le lezioni svolte settimanalmente. 

Video popolari

FoggiaToday è in caricamento