San Severo omaggia un altro centenario: festa grande per Michele Vincenzo Dorato

Alla serata ha partecipato anche il Maestro Antonello Ciccone, direttore della Banda Città di San Severo, che, con alcuni componenti del complesso bandistico, ha eseguito alcuni brani in onore di nonno Dorato che per diversi decenni ha fatto parte della banda cittadina

Ancora un arzillo centenario nella città di San Severo. Ieri ha compiuto i 100 anni Michele Vincenzo Dorato, nato a San Severo il 12 febbraio 1920. L’Amministrazione Comunale, invitata dalla nipote Maria Tamalio, ha voluto essere presente alla sobria cerimonia conviviale e così il Sindaco Francesco Miglio, accompagnato dal Capo di Gabinetto, Cristina de Santis, ha voluto festeggiare il nonno di San Severo unendosi a parenti ed amici.

Alla bella serata, svoltasi presso un noto ristorante cittadino, ha partecipato anche il Maestro Antonello Ciccone, direttore della Banda Città di San Severo, che, con alcuni componenti del complesso bandistico, ha eseguito alcuni brani in onore di nonno Dorato che per diversi decenni ha fatto parte della banda cittadina ed (suonando il basso tuba) è stato a lungo collaboratore del Maestro Nicola Franconi, fondatore della banda nel 1968.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento