Attualità

Lo 'schiaffo' al vandalismo delle ragazze dell'Asd Volley, la palestra di Mattinata riprende vita: "Si è squadra non solo sul parquet"

Risistemata la palestra vandalizzata la scorsa settimana: "Abbiamo avuto la conferma che siamo tanti davvero tanti e che il nostro progetto ormai non è più solo nostro ma dell’intera comunità Mattinatese"

La più bella delle risposte a chi dà sfogo agli istinti belluini resta sempre la civiltà. Come quella manifestata dalle ragazze dell'Asd Volley Mattinata, in compagnia di comuni cittadini, che nella giornata di ieri, hanno risistemato la palestra di Mattinata, vergognosamente vandalizzata una settimana fa, quando ignoti hanno fatto irruzione nella struttura, facendo razzia di attrezzi e palloni e distruggendo gli arredi. 

Come un'araba fenice, la 'Farfalla' della Asd Volley ha deciso di risorgere "con la passione e l'entusiasmo che da sempre animano il nostro progetto", si legge nella pagina Facebook della squadra. "Tutti insieme abbiamo pulito ciò che gli altri hanno sporcato, abbiamo raccolto quello che gli altri hanno distrutto, ci siamo riappropriati di ciò che è nostro. Si è una squadra non solo sul parquet, ma anche e forse soprattutto, fuori da una palestra, mostrando coraggio, dignità e senso di appartenenza. 

Grazie alle nostre ragazze, alla comunità di Mattinata, alle mamme e ai papù che hanno dedicato una giornata a sistemare la palestra. Oggi abbiamo avuto la conferma che siamo tanti, davvero tanti e che il nostro progetto ormai non è più solo nostro, ma dell'intera comunità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo 'schiaffo' al vandalismo delle ragazze dell'Asd Volley, la palestra di Mattinata riprende vita: "Si è squadra non solo sul parquet"

FoggiaToday è in caricamento