Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Maristella e Anna Maria, sportive da 110 e lode: tagliano il traguardo universitario con la 'Doppia Carriera' Unifg

Smiraglia fa parte della nazionale italiana di taekwondo; Battista, nel 2017 ha partecipato alle Universiadi di Taipei (tennis femminile doppio). La laurea con il programma che coniuga al meglio l'impegno universitario con l'agonismo

Maristella Smiraglia e Anna Maria Battista

Maristella e Anna Maria, due atlete da 110 e lode. Le due sportive hanno conseguito, nel corso dell'ultima seduta di laurea, il titolo universitario grazie al programma 'Doppia Carriera' UniFg che permette di coniugare al meglio l'impegno universitario con l'agonismo.

Maristella Smiraglia ha conseguito, venerdì 24 luglio, il titolo finale della laurea triennale del Cdl in Scienze delle attività motorie e sportive con 110 e lode, discutendo una tesi dal titolo 'Il modello di prestazione di un agonista di taekwondo'. 

La Smiraglia, attualmente, fa parte della nazionale italiana di taekwondo. Dal 2016 partecipa a varie competizioni di livello internazionale salendo più volte sul podio. Nel 2018 ha conquistato la medaglia d’oro alla competizione internazionale Egypt Open (Alessandria d’Egitto) di taekwondo (cat. 67). Ha anche vinto ben due volte la medaglia d’oro ai Campionati nazionali universitari di Modena e di Salsomaggiore.

Anna Maria Battista, giovedì 23 luglio, ha conseguito il titolo finale della laurea magistrale del Cdl in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate con 110 e lode, discutendo una tesi dal titolo 'Strategie di prevenzione nel tennista d'élite'.

Durante il suo ingresso nel programma per la Doppia Carriera aveva già conseguito il titolo finale della laurea triennale del Cdl in Scienze delle attività motorie e sportive. Anna Maria Battista, nel 2017 ha partecipato alle Universiadi di Taipei nella disciplina sportiva del tennis femminile doppio. È anche salita più volte sul podio dei Campionati nazionali universitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maristella e Anna Maria, sportive da 110 e lode: tagliano il traguardo universitario con la 'Doppia Carriera' Unifg

FoggiaToday è in caricamento