Lotteria Italia, è caccia al biglietto: nel 2018 venduti 264mila tagliandi in Puglia, 53mila in provincia di Foggia

Foggia è stata seconda nel 2018 per numero di biglietti venduti. Prima Bari. I dati li comunica Agipronews. Tutti pazzi per la lotteria di Natale più famosa ed attesa del Paese

Lotteria Italia, è caccia al biglietto. E’ sostanzialmente stabile il dato delle vendite 2019: secondo quanto apprende Agipronews, si viaggia verso i 7 milioni di biglietti staccati e un incasso di 35 milioni di euro, in linea con lo scorso anno. L’edizione 2018, invece, fece registrare un calo delle vendite del 18,6%, rispetto agli 8,6 milioni di tagliandi staccati nel 2017, un decremento dovuto in parte all’assenza del “gratta e vinci” abbinato che, nelle precedenti edizioni, garantiva dei premi istantanei.

Lunedì 6 gennaio, nel corso della trasmissione Rai “Soliti ignoti”, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria, di cui il primo da 5 milioni di euro. 

L'anno scorso vendite per 264mila biglietti in Puglia. A guidare la classifica regionale di vendita, nella passata edizione, è stata ancora una volta Bari, con 87.270 tagliandi, seguita da Foggia con 53.480 e Lecce con 50.900, informa Agipronews. Ai piedi del podio Taranto con 27.400 e Barletta con 24.540. A chiudere la classifica regionale è Brindisi con 21.250 biglietti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento