rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Lopalco rinuncia al contratto e lavora gratis nella task force per l'emergenza Covid in Puglia: "Basta polemiche"

L'epidemiologo è candidato nella lista Con in tre province, compresa la Circoscrizione Foggia, a sostegno del governatore uscente Michele Emiliano. Ora è stato nominato consigliere scientifico a titolo gratuito

Pier Luigi Lopalco ha rinunciato al suo contratto con Aress Puglia (Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale), firmato lo scorso 9 marzo, da consulente della task force per l'emergenza Coronavirus ed è stato nominato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, consigliere scientifico a titolo gratuito dello stesso gruppo di lavoro. 

Lo conferma all'Ansa l'epidemiologo: Lopalco è professore ordinario dell'Università di Pisa, incarico dal quale è in ferie sino alla fine della campagna elettorale. "Il mio impegno per la mia regione - aveva scritto l'epidemiologo sulla sua pagina Facebook - è iniziato il 9 marzo quando ho accettato di mettermi in gioco in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. Il mio impegno si rilancia ora, avendo deciso di accettare la sfida a correre per diventare il prossimo assessore alla Sanità. Un ruolo con cui potrò mettere a frutto ancor di più la mia competenza e l'esperienza maturata in Italia e in Europa nel corso della mia carriera".

"Nel frattempo - annuncia - continuerò ad essere accanto alla task force regionale a titolo gratuito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lopalco rinuncia al contratto e lavora gratis nella task force per l'emergenza Covid in Puglia: "Basta polemiche"

FoggiaToday è in caricamento