rotate-mobile
Attualità Vico del Gargano

‘La spremuta per la vita’ a Vico del Gargano: Cna e Airc insieme per sostenere la ricerca sul cancro

Domenica 12 e martedì 14 febbraio, in Piazzetta Terra, i soci della Cna, saranno presenti per far gustare ai visitatori una succosa spremuta di arance al costo di un 1 euro, di cui 50 centesimi saranno donati all’Airc

Anche quest’anno la Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media impresa si schiera a sostegno della ricerca oncologica al fianco della Fondazione Airc e partecipa all’iniziativa “Le arance della salute”, dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini.

Simbolo della campagna è l’arancia rossa, frutto ricco di antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Quest’anno il sostegno si fa ancora più importante con una specifica iniziativa organizzata da Airc in esclusiva con Cna: ‘La spremuta della salute’.

All’iniziativa aderisce anche la Cna Foggia con due giorni di eventi in programma durante le celebrazioni di San Valentino a Vico del Gargano (qui il programma completo). Domenica 12 e martedì 14 febbraio, in Piazzetta Terra, i soci della Cna, saranno presenti per far gustare ai visitatori una succosa spremuta di arance al costo di un 1 euro, di cui 50 centesimi saranno donati all’Airc.

Un gesto concreto per dare forza al lavoro dei ricercatori e proteggere la salute di tutti. A San Valentino contribuisci anche tu con una "spremuta per la... vita". I fondi raccolti durante la campagna contribuiranno al finanziamento di circa 5.000 ricercatori al lavoro per rendere il cancro sempre più curabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘La spremuta per la vita’ a Vico del Gargano: Cna e Airc insieme per sostenere la ricerca sul cancro

FoggiaToday è in caricamento