menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo 'Zorro' Attanasio

Vincenzo 'Zorro' Attanasio

Le Tremiti piangono 'Zorro'. Addio a Vincenzo Attanasio: muore a 86 anni, dopo una vita spesa per il mare

Il commosso commiato della Riserva Marina delle Tremiti: "Lascia un grande vuoto nella comunità. A Tremiti gli volevamo bene tutti: grande lavoratore, persona squisita, impossibile non essergli amico, difficile non ricordare il suo rapporto con il mare, elemento che ha contraddistinto la sua vita"

'Zorro' non c'è più. Le Isole Tremiti piangono Vincenzo Attanasio. A darne notizia è la redazione della Riserva Marina, con un commosso messaggio di commiato. 

"Persona straordinaria Vincenzo Attanasio, per tutti "Zorro", scomparso all'età di 86 anni lasciando un grande vuoto nella nostra comunità. A Tremiti gli volevamo bene tutti: grande lavoratore, persona squisita, impossibile non essergli amico, difficile non ricordare il suo rapporto con il mare, elemento che ha contraddistinto la sua vita", si legge.

"Un grande lavoratore, irascibile, ma di cuore - racconta Gabriele Carta, custode di tante storie -. Caronte per molti anni, prima ancora pescatore. Un carattere duro come la sua vita ma determinato e forte, da qui il soprannome di Zorro. Perdiamo un grande personaggio e un grande uomo di mare che ha scolpito il nostro cuore", conclude

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

Attualità

Pio e Amedeo tacciati di "superficialità" dalla comunità ebraica. Battute sull'avarizia? "Si radica razzismo che favorisce fenomeni più gravi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento