rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Isole Tremiti

Le Tremiti piangono 'Zorro'. Addio a Vincenzo Attanasio: muore a 86 anni, dopo una vita spesa per il mare

Il commosso commiato della Riserva Marina delle Tremiti: "Lascia un grande vuoto nella comunità. A Tremiti gli volevamo bene tutti: grande lavoratore, persona squisita, impossibile non essergli amico, difficile non ricordare il suo rapporto con il mare, elemento che ha contraddistinto la sua vita"

'Zorro' non c'è più. Le Isole Tremiti piangono Vincenzo Attanasio. A darne notizia è la redazione della Riserva Marina, con un commosso messaggio di commiato. 

"Persona straordinaria Vincenzo Attanasio, per tutti "Zorro", scomparso all'età di 86 anni lasciando un grande vuoto nella nostra comunità. A Tremiti gli volevamo bene tutti: grande lavoratore, persona squisita, impossibile non essergli amico, difficile non ricordare il suo rapporto con il mare, elemento che ha contraddistinto la sua vita", si legge.

"Un grande lavoratore, irascibile, ma di cuore - racconta Gabriele Carta, custode di tante storie -. Caronte per molti anni, prima ancora pescatore. Un carattere duro come la sua vita ma determinato e forte, da qui il soprannome di Zorro. Perdiamo un grande personaggio e un grande uomo di mare che ha scolpito il nostro cuore", conclude

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Tremiti piangono 'Zorro'. Addio a Vincenzo Attanasio: muore a 86 anni, dopo una vita spesa per il mare

FoggiaToday è in caricamento