rotate-mobile
Attualità Manfredonia

Manfredonia e il Gargano abbracciano il nuovo arcivescovo Franco Moscone

Docente di filosofia, preside del Collegio “Emiliani” di Nervi e Preposito generale della Congregazione dei Padri Somaschi, padre Franco prende il posto dell'amato monsignor Michele Castoro, venuto a mancare pochi mesi fa

Si è insediato ieri, monsignor Franco Moscone - per tutti padre Franco -  ora ufficialmente alla guida delle grande Arcidiocesi di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo, che abbraccia ben 13 comunità. 

Mons. Moscone: "Fatemi spazio nel vostro cuore"

Docente di filosofia, preside del Collegio “Emiliani” di Nervi e Preposito generale della Congregazione dei Padri Somaschi, Franco Moscone, 61 anni, piemontese doc, prende il posto dell'amato monsignor Michele Castoro, venuto a mancare pochi mesi fa, dopo una lunga malattia. "Verso San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo guarda tutto il mondo", ha detto il prelato. Questo è bello e stimolante, non solo per il vescovo ma per tutta la Chiesa dell'Arcidiocesi ed i fedeli. Non devono essere le difficoltà a fermare il cammino, altrimenti come si può combattere il male? Questa è la terra di San Michele, la terra della vittoria sul male, non il contrario".

Monsignor Franco Moscone cerimonia-2

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia e il Gargano abbracciano il nuovo arcivescovo Franco Moscone

FoggiaToday è in caricamento