rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024

La guerra in Ucraina al centro di un incontro dei Lions: 'Il futuro del mondo e dell'Europa passa per Kiev'

Si è svolto a Foggia l'incontro nato per analizzare la situazione alla luce di una guerra che non dia segni di rallentamento

Un parterre di tutto rispetto, quello chiamato ad analizzare la situazione socio-economico-legislativo. L'intento era aprire una discussione sulla attuale sutuazione internazionale che rischia di travolgere economicamente il vecchio continente.

Tra i relatori, oltre al governatore Lions del distretto 108ab Roberto Mastromattei, il professor Aldo Ligustro professore ordinario diritto internazionale all'Università di Foggia. E ancora, la professoressa Patrizia De Pasquale docente di diritto europeo all'Università Lum di Bari e il professor Giuseppe Celi professore associato di Economia Internazionale all’Università di Foggia.

L'analisi passa anche per un profilo legislativo, per capire - come spiega il professor Ligustro - ad esempio, quanto sia lecito sostenere l'Ucraina e fornire le armi necessarie per affrontare il conflitto con la Russia.

L'evento, moderato dal giornalista Michele Loffredo, ha visto anche l'intervento di Paola Mancini, rappresentante degli studenti dell'Ateneo di Foggia. 

Si parla di

Video popolari

La guerra in Ucraina al centro di un incontro dei Lions: 'Il futuro del mondo e dell'Europa passa per Kiev'

FoggiaToday è in caricamento