menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sul Gargano "studenti stipati come sardine". Gatta lancia l'allarme: "Conseguenze potrebbero essere gravissime"

La denuncia del consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta: "Nonostante la pandemia in corso, gli autobus sono esattamente gli stessi: tre da Mattinata e uno da Vieste. Un numero così esiguo di mezzi da costringere tanti ragazzi a restare in piedi e spesso da impedire persino di salirci"

Le scuole sono ripartite, il Covid-19 torna a far paura "eppure pare che nessuno abbia pensato a tutelare gli studenti che raggiungono le scuole con le corse degli autobus a loro dedicate: accade in provincia di Foggia, dove oltre 150 studenti giungono, ogni mattina, a Manfredonia da Mattinata senza che siano stati potenziati i servizi di trasporto".

E' quanto denuncia il consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta: "Nonostante la pandemia in corso, gli autobus della Cotrap, che gestisce il servizio, sono esattamente gli stessi degli anni passati (senza il pericolo del virus): tre da Mattinata e uno da Vieste. Un numero così esiguo di mezzi da costringere tanti ragazzi a restare in piedi e spesso, al ritorno da scuola, da impedire persino di salirci".

"E se in condizioni 'normali' già è ingiusto che gli utenti debbano viaggiare come sardine in scatola, figuriamoci in piena emergenza virus! Il distanziamento sociale non può essere un optional e mitigare il rischio a bordo dei mezzi pubblici è doveroso: le conseguenze potrebbero essere gravissime. Mi auguro che la Regione intervenga, potenziando ragionevolmente il numero di autobus a disposizione a tutela della salute dei nostri ragazzi e delle loro famiglie”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

Attualità

Pio e Amedeo tacciati di "superficialità" dalla comunità ebraica. Battute sull'avarizia? "Si radica razzismo che favorisce fenomeni più gravi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento