Il maestro gelatiere Gabriele Saracino presenta 'Gel olio', il gelato all'olio evo di Peranzana

Un gelato originale, che rende omaggio ad un prodotto principe della nostra terra, con una nota aromatica di basilico e pinoli, forti antiossidanti e ricchi di elementi nutritivi

Il gelato all'olio 'Peranzana'

Oggi, 22 agosto 2019, Gabriele Saracino, cuore della gelateria artigianale "Sesto Senso" a Torremaggiore, presenterà il nuovo gelato all'olio extravergine d'oliva di Peranzana, con una nota aromatica di basilico e pinoli, forti antiossidanti e ricchi di elementi nutritivi.

"Gel olio", ispirato ai sapori antichi del paese, nasce da un connubio perfetto fra tradizione e ricerca, che, in collaborazione con l'azienda "Visconti, Storie di Terra", rende omaggio ad un olio estratto a freddo con ausilio di un sistema ad ultrasuoni che ne esalta, ancora di più, le proprietà salutari, nutrizionali ed organolettiche.

Riconosciuto come "Presidio Slow Food" dal 2017, l'olio di Peranzana "Visconti", in abbinamento alla professionalità, all'istinto ed all'ingegno del Mastro gelataio Gabriele Saracino, è stato il vincitore del migliore gelato all'olio, già due anni fa. 

Ma la ricerca e l'originalità di Gabriele, non si sono fermate e, dopo mesi di sperimentazione, voglia di perdersi tra nuovi gusti e proprietà salutari, ha dato vita al "Gel olio": creazione geniale con l'aggiunta di grande passione, arte e follia. Già, perché il gelato è arte, per il nostro Gabriele, che reinventa sempre nuovi e raffinati gusti per i palati più esigenti.

image2-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento