rotate-mobile
Attualità Vieste

Da Vieste alle Tremiti in 50 minuti: arriva Zenit, il catamarano più veloce del Gargano

New entry in casa N.L. Adriatica, compagnia marittima specializzata nel trasporto passeggeri dalla terraferma all'arcipelago. Il nuovo collegamento sarà attivo da lunedì. Tempi di percorrenza ridotti di 40 minuti

Novità nella flotta della compagnia Navigazione Libera Adriatica: da lunedì 14 settembre salperà il catamarano Zenit, il "mezzo più veloce del Gargano per raggiungere il paradiso terrestre delle Isole Tremiti". Da Vieste all'arcipelago in soli 50 minuti. Il nuovo collegamento, attivato in partnership con Gstravel, consente quasi di dimezzare i tempi di percorrenza: di norma, si impiega circa un'ora e mezza. Si parte da Vieste lunedì e martedì alle 8.40 e si ritorna alle 16.45. Gli interni della nave ultraveloce sono particolarmente confortevoli, moderni e all'avanguardia. 

Il Gruppo N. L. Adriatica vanta più di 30 anni di esperienza nel settore e opera collegamenti anche da Peschici, Rodi Garganico e Termoli. Quest'anno, causa Covid, i servizi sono partiti a giugno, ma normalmente sono già operativi da Pasqua e attivi fino al 30 settembre. "Stiamo navigando ancora alla grande", fanno sapere dalla compagnia che per far fronte alle numerose richieste ha dovuto introdurre nuove corse e continua a riempire i traghetti.

zenit-2catamarano-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Vieste alle Tremiti in 50 minuti: arriva Zenit, il catamarano più veloce del Gargano

FoggiaToday è in caricamento