rotate-mobile
Attualità Lucera

Francesco Montepeloso grande tra i grandi: il pizzaiolo lucerino conquista due podi al campionato del Mediterraneo

Due secondi posti nelle categorie Pizza classica e pizza gourmet al torneo svoltosi a Marina di Pulsano

Due premi prestigiosi per Francesco Montepeloso, pizzaiolo lucerino che al Campionato internazionale del Mediterraneo ha portato a casa due secondi posti.

La gara si è svolta lunedì scorso a Marina di Pulsano, in provincia di Taranto. Montepeloso è salito sul secondo gradino del podio nella categoria ‘Pizza classica’ e in quella ‘Pizza gourmet’, in una gara altamente competitiva con oltre 200 concorrenti provenienti da tutto il mondo (il campionato è organizzato anche dall’associazione ‘Pizzaioli in giro per il mondo’), comprese associazioni importanti come la Feder pizzaioli e A.P.P. (Associazione pizzaioli professionisti).

 “Il livello era davvero alto e non credevo che sarei riuscito a vincere, ma alla fine ho ottenuto due risultati importanti ricevendo i complimenti dai miei stessi avversari. Ringrazio chi ha creduto in me, tutti i miei colleghi che come me hanno la passione per la pizza, e soprattutto l’amico collega Giovanni Giannetta per avermi aiutato e sostenuto in tutta la preparazione per la gara e aver alzato insieme a me le due coppe. Spero che Lucera sia orgogliosa di me per aver portato ancora in alto il nome della città”.

Francesco Montepeloso (5)-2Francesco Montepeloso (3)-2

Francesco Montepeloso-4


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Montepeloso grande tra i grandi: il pizzaiolo lucerino conquista due podi al campionato del Mediterraneo

FoggiaToday è in caricamento