Attualità Viale Candelaro

Al Rione Candelaro parte il progetto "RiGenerAzioni": così verranno coinvolti i ragazzi dagli 11 ai 17 anni

E' un progetto selezionato da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Minorile. L’obiettivo è creare una comunità educante attiva che coinvolga i ragazzi del Rione in attività positive

Immagine di repertorio

Una comunità educante che unisca Enti, Scuole, Parrocchia, Oratorio e associazioni (ulturali, imprenditoriali, sportive e di cittadinanza attiva) del quartiere Candelaro, a Foggia. E' l'obiettivo che si propone il progetto "RiGenerAzioni", che verrà presentato domani, martedì 30 ottobre, alle 10,30, nell'ambito di una conferenza stampa presso la Sala Fedora del Teatro Giordano.

RiGenerAzioni è un progetto selezionato da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Minorile. L’obiettivo del progetto è quello di creare nel Rione una comunità educante attiva che coinvolga i ragazzi dagli 11 ai 17 anni del Rione Candelaro. L'iniziativa vede la presenza di 18 partner locali e nazionali, tra cui il Comune di Foggia e l’Università degli Studi di Foggia con capofila l’Aps Sacro Cuore. All'incontro, parteciperanno il presidente dell’Aps Sacro Cuore Massimo Marino, il sindaco di Foggia Franco Landella, il rettore dell’Università di Foggia Maurizio Ricci, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia Claudia Lioia ed un rappresentante di Impresa Sociale Con I Bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Rione Candelaro parte il progetto "RiGenerAzioni": così verranno coinvolti i ragazzi dagli 11 ai 17 anni

FoggiaToday è in caricamento