rotate-mobile
Attualità

A Foggia 30 minuti per salutare i propri cari nel cimitero da lunedì."È opportuno che i visitatori non si spostino da una parte all'altra"

Vige l'obbligo di guanti e mascherine. L'accesso sarà consentito da quattro ingressi. Polizia Municipale, Protezione Civile e personale della società concessionaria (Pfc srl) vigileranno sul rispetto delle prescrizioni anti-Covid19

L’Amministrazione comunale di Foggia e la Società concessionaria Pfc Progetto Finanzia di Capitanata srl, di comune accordo, hanno programmato l'orario per la riapertura del cimitero di Foggia prevista per il 4 maggio. Sarà aperto la mattina dalle 8 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18. L'accesso è consentito attraverso i quattro ingressi di via Manfredonia (monumentale e laterale) e di via Saprecacenere (ingresso laterale e nuovo).

Polizia Municipale, Protezione Civile e addetti della società concessionaria si occuperanno del servizio d'ordine e garantiranno il rispetto delle prescrizioni e delle misure per la prevenzione dei possibili assembramenti.

Sono state definite anche le regole per l’accesso all’area cimiteriale. I visitatori dovranno essere muniti di mascherina e guanti e sostare nel cimitero brevemente, per un tempo non superiore a trenta minuti, così da consentire a tutti i cittadini di far visita ai propri defunti. "A tal fine - precisa la società concessionaria - è opportuno che i visitatori non si spostino da una parte all’altra del cimitero e rispettino sempre la distanza reciproca di almeno un metro. Per non creare assembramenti i visitatori che accedono alla medesima tomba dovranno essere in numero non maggiore di due persone, sempre nel rispetto del distanziamento sociale".

Nel caso in cui si dovessero verificare assembramenti - fa sapere la Pfc - si procederà alla limitazione o alla chiusura temporanea degli ingressi, che perdurerà fino a quando non saranno nuovamente garantite le regole di distanziamento sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia 30 minuti per salutare i propri cari nel cimitero da lunedì."È opportuno che i visitatori non si spostino da una parte all'altra"

FoggiaToday è in caricamento