rotate-mobile
Attualità San Severo

Festa di San Severo Vescovo, Miglio alla cittadinanza: "Il suo esempio ci aiuti ad affrontare la pandemia e gli attacchi della criminalità"

Il messaggio del sindaco in occasione della festa di San Severo Vescovo, che ricorre il prossimo 25 settembre: "Continuiamo ad operare con quel senso civico che ci contraddistingue, con quell’impegno civile che saprà farci avere la meglio contro l’anti-Stato. Sapete bene, che io lotto con voi, in prima linea, da sempre"

?Il 25 settembre ricordiamo San Severo Vescovo, Patrono della nostra Diocesi, e mi è impossibile non pensare a tutti Voi, Carissime Concittadine e Carissimi Concittadini.

?Anche quest?anno dovremo contenere la voglia di far festa entro i limiti stabiliti dalle Autorità Sanitarie, dal momento che il virus Sars-Cov-2 non è ancora sconfitto. Gli esiti positivi della campagna vaccinale ci portano ad essere cautamente ottimisti, facendoci sperare in un non lontano ritorno alla vita di sempre?. È quanto scrive il sindaco di San Severo Francesco Miglio nel suo messaggio alla cittadinanza, in occasione della Festa di San Severo Vescovo, che si celebra il 25 settembre.

?La pandemia non potrà mai farci dimenticare la  nostra storia e la nostra identità, profondamente ispirata ai Valori del Cristianesimo. La figura di Severo è un esempio anche per noi, donne e uomini del XXI secolo, perché il grande Vescovo di Napoli, seppe affrontare, con Fede e Carità verso tutti, le grandi prove del suo tempo. Il Santo Pastore fu un grande evangelizzatore ed un  uomo di profonda cultura, che seppe diventare un importante punto di riferimento, nel IV secolo, per tutta l?Italia Meridionale?.

?Possiamo, di certo, essere fieri che la nostra Città porti il Suo nome ? aggiunge il primo cittadino ? e possiamo prendere da Lui esempio per affrontare con determinazione le molte prove della vita, divenuta certamente più difficile, non solo a causa della epidemia, ma anche per gli attacchi che giungono al nostro Popolo dalla criminalità. Continuiamo ad operare con quel senso civico che ci contraddistingue, con quell?impegno civile che saprà farci avere la meglio contro l?anti-Stato. Sapete bene, che io lotto con voi, in prima linea, da sempre. Ed in questo giorno di fede e di amore per il bel nome della nostra Città vi giunga la fermezza dei miei propositi per un San Severo migliore da consegnare ai nostri figli?.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Severo Vescovo, Miglio alla cittadinanza: "Il suo esempio ci aiuti ad affrontare la pandemia e gli attacchi della criminalità"

FoggiaToday è in caricamento