rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità Lucera

"Folle riaprire la Lombardia". Tutolo controcorrente sugli spostamenti tra regioni. "Roulette russa sulla pelle della gente"

Come De Luca ed altri governatori e amministratori, il sindaco di Lucera esprime perplessità: "A qualsiasi altra regione non sarebbe stato permesso". Considera un'assurdità riaprire tutti i confini contemporaneamente

"Io trovo folle che la Lombardia con 200/300 positivi al giorno sia riaperta come se nulla fosse". Il sindaco di Lucera Antonio Tutolo si è svegliato con questo pensiero e lo ho postato a prima mattina sui social, controcorrente ma associandosi a governatori di Regione ed amministratori che nelle ultime ore hanno espresso perplessità sugli spostamenti tra le regioni dal 3 giugno, primo tra tutti il presidente della Campania Vincenzo De Luca.

"Sarà ancora possibile dire che è un' assurdità aprire tutte le Regioni, contemporaneamente, nonostante alcune di esse hanno un numero di contagi quotidiano rilevante?". È l'interrogativo che pone il sindaco Tutolo, a pochi giorni dalla fine dell'ultimo divieto. "200/300 contagiati intercettati al giorno significa che in quella Regione sono migliaia i potenziali portatori del virus liberi di girare - scrive - Fosse stata la Puglia, la Calabria, o qualsiasi altra Regione d'Italia pensate che si sarebbe riaperto così?".

E poi, con il suo solito linguaggio colorito, esplicita meglio il concetto: "Due sono le cose: o siamo stati presi per il cu** finora e quei morti sono tutti attori di un film, o sono dei folli e rischiamo di pagare a caro prezzo la sudditanza non solo economica a quella Regione. È terrorismo o buon senso? Per me è follia pura, una vera roulette russa sulla pelle della gente. Sono certo che a qualsiasi altra regione non sarebbe stato permesso - ribadisce - E avrebbero fatto la cosa giusta. Ma ormai le cose giuste non vanno di moda. Folli, folli, folli, folli - conclude - Siete dei folli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Folle riaprire la Lombardia". Tutolo controcorrente sugli spostamenti tra regioni. "Roulette russa sulla pelle della gente"

FoggiaToday è in caricamento