rotate-mobile

Lezione antimafia agli alunni del sacerdotte anti-camorra. Don Aniello: "C'è una emergenza educativa"

'La mafia si combatte a partire dai banchi di scuola' è il manifesto con il quale è stato accolto il don di Scampia. In classe gli alunni hanno sollevato dei cartelli di benvenuto. "Le nuove generazioni hanno bisogno di riferimenti forti, di vedere comportamenti virtuosi, la legalità, il rispetto"

Don Aniello Manganiello, sacerdote impegnato a Scampia nel sottrarre i giovani alla camorra e fondatore dell'associazione 'Ultimi', nella giornata di ieri ha fatto visita agli alunni di Vieste nell'ambito delle iniziative sulla 'Giornata della Legalità in ricordo delle vittime innocenti di mafia' del 21 marzo.

Il sacerdote ha poi partecipato al convegno dal tema 'Il ruolo delle agenzie educative nella lotta alla mafia' che si è svolto ieri pomeriggio presso il cineteatro Adriatico. Don Aniello Manganiello da anni conduce una dura battaglia senza sosta contro l’illegalità, insegnando ai giovani i veri valori della vita. Da sempre in prima fila nella lotta alla mafia.

'La mafia si combatte a partire dai banchi di scuola' è il manifesto con il quale è stato accolto il don di Scampia. In classe gli alunni hanno sollevato dei cartelli di benvenuto. "Le nuove generazioni hanno bisogno di riferimenti forti, di vedere comportamenti virtuosi, la legalità, il rispetto. Il primo ambiente educativo è la famiglia. C'è una emergenza educativa, viviamo un momento di grande sfilacciamento" ha detto.

Video popolari

Lezione antimafia agli alunni del sacerdotte anti-camorra. Don Aniello: "C'è una emergenza educativa"

FoggiaToday è in caricamento