Sabato, 12 Giugno 2021
Attualità

Il barese Dattoli riconfermato alla guida del policlinico Riuniti (ma nel ruolo di commissario straordinario)

La Giunta regionale ha nominato il commissario straordinario che provvederà alla gestione fino alla nomina del nuovo direttore generale, da effettuarsi comunque entro e non oltre sei mesi dalla nomina

La Giunta regionale ha nominato il commissario straordinario dell'azienda ospedaliero-universitaria Riuniti di Foggia, nella persona di Vitagengelo Dattoli, attuale direttore generale, il cui incarico era scaduto il 19 ottobre scorso.

Il 4 dicembre scadono invece i 45 giorni di proroga previsti dalla legge. "Considerati però i tempi tecnici per l’espletamento del procedimento che potrebbe subire rallentamenti in considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid-2019 e l’imminente scadenza del periodo di prorogatio ex lege n. 444/1994 e che nelle more occorre garantire la continuità della gestione presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti' di Foggia'", la Giunta ha nominato il commissario straordinario che provvederà alla gestione fino alla nomina del nuovo direttore generale, da effettuarsi comunque entro e non oltre sei mesi dalla nomina.

Dattoli è stato scelto “intuitu personae” dalla Giunta regionale tra i soggetti inseriti nell'Elenco Nazionale dei candidati idonei alla nomina di Direttore Generale delle Aziende ed Enti del S.S.N., pubblicato ed aggiornato sul sito web del Ministero della Salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il barese Dattoli riconfermato alla guida del policlinico Riuniti (ma nel ruolo di commissario straordinario)

FoggiaToday è in caricamento