menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La 'bianca' Roseto nella Capitanata falcidiata dal virus: "Da mesi siamo Covid Free, ma teniamo alta la guardia"

Nel comune dei Monti Dauni non ci sono più persone positive da diversi mesi, malgrado soltanto nella giornata di ieri ne abbia riconosciuto lo status di comune Covid free nella mappa del bollettino epidemiologico. Il sindaco: "Ognuno di noi sta facendo lal sua parte, bisogna continuare di questo passo"

Stando alla mappa degli attualmente positivi presente all'interno dei bollettini epidemiologici diramati quotidianamente dalla Regione, spiccano due comuni colorati di bianco (ovvero senza più casi attivi) in Capitanata. Accanto a Celle di San Vito, da ieri c'è anche Roseto Valfortore: "Ma è importante precisare che questa situazione perdura giàù da diversi mesi", precisa il primo cittadino Lucilla Parisi. "Questo significa che ognuno di noi sta facendo la sua parte e che bisogna continuare di questo passo". 

Tuttavia, il risultato raggiunto - con il tardivo riconoscimento della Regione - non deve autorizzare a un rilassamento che in questa fase sarebbe esiziale: "Continuiamo a tenere sempre alta la guardia - ha aggiunto la Parisi - e limitimamo al massimo le nostre uscite se non strettamente necessarie. Continuamo a osservare le disposizioni del Governo. È solo quest ala strada da percorrere per un ritorno alla normalità (vaccini a parte)". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Centinaia di studenti rispondono 'presente', ritorno in classe oltre le previsioni. Goduto: "Ma non è la scuola dei nostri sogni"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento