Attualità

Contagi in aumento, Emiliano esorta i pugliesi a non abbassare la guardia: "Evitate viaggi di lavoro e vacanze fuori"

Coronavirus, contagi in aumento in Puglia. I motivi e l'appello di Michele Emiliano dalla Fiera del Levante di Bari

Michele Emiliano

Dalla Fiera del Levante di Bari Michele Emiliano esorta i pugliesi a non spostarsi: "Se potete evitate i viaggi di lavoro, meglio la videoconferenza, tanto di guadagnato. Insomma, fate le cose con il cervello come diceva mia madre quando uscivo di casa ogni volta".

Il governatore chiede ai pugliesi di non andare in vacanza altrove ma di spendere i soldi in Puglia: "Rischiate molto di meno perché soprattutto in Salento, in provincia di Brindisi ma anche a Taranto il virus circola praticamrnte zero, quindi sono zone sicurissime. Non girate inutilmente"

E ancora, aggiunge, "bisogna viaggiare il meno possibile perché se becco qualcuno che se ne va in vacanza nelle località sbagliate...."

Sulle misure di contrasto al virus e sulla situazione in Puglia, Emiliano tranquilizza i cittadini: "Siamo una delle regioni che ha ancora un livello di contagio compatibile con i nostri obiettivi. Gli ospedali sono pronti, abbiamo anche migliorato moltissimo la nostra capacità di cura, fabbrichiamo mascherine e abbiamo laboratori di analisi molto importanti".

Michele Emilianoo si è soffermato anche sulla vita privata: "Se si svolgono funzioni importanti come in sanità, scuola, nelle comunità, in una caserma o in tribunale, non bisogna avere momenti di distrazione. Moltissimi contagi riguardano persone che probabilmente durante la giornata di lavoro sono attentissime, però poi vanno a un matrimonio o a una festa privata pensando di poter abbassare la guardia. Si contagiano spesso in modo asintomatico e poi infettano una caserma intera, un ufficio, una scuola. Questi stanno facendo aumentare moltissimo i numeri dei contagi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in aumento, Emiliano esorta i pugliesi a non abbassare la guardia: "Evitate viaggi di lavoro e vacanze fuori"

FoggiaToday è in caricamento